Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]


Non si può essere a Bologna e non visitare il Capitano. Royal McQueen è l'unica concessionaria monomarca Royal Enfield d'Italia e nel negozio del capitano si possono comprare, o semplicemente ammirare, tante belle cose come i caschi Bell e quelli Davida... Cose costosette, con tanto di pedigree storico, ma molto ben fatte e dal look estrememente cool. Ma quel che mi piace di più, nel negozio di Andrea Fontana, inutile dirlo, è la Super Naag...


SuperNaag è la prima (e ultima rimasta) di una serie di 13 scrambler su base Electra 500, ormai fuori produzione, che spiegano al pubblico pragmatico, come il sottoscritto, il perché le Royal Enfield, anziane signore un po' anacronistiche, made in India con uno storico brand inglese, abbiano successo e piacciano così tanto ai giovani ultraquarantenni.
Ci giri intorno e la scopri (o la riscopri) piano piano come se la conoscessi da sempre. Si, sicuramente l'hai vista nelle pubblicità degli accessori del Tucano Urbano, oppure su qualche rivista, o anche sul web. Ma il senso di "già visto" non dipende solo da quello. Dipende dal fatto che quando eri ragazzino, le moto "da cross" erano fatte esattamente così. E se ti chiedevano di disegnare una moto "da cross" l'avresti disegnata esattamente così.








In tutto il negozio di Andrea Fontana si respira aria di vecchia Inghilterra (con buona pace del costruttore indiano), di motocilcismo d'epoca, di good lifestyle. Uno di quei posti dove ci perdi il tempo: perché chiacchieri con gente simpatica delle cose che ti piacciono, perché ci si fermano le moto che ti piacciono con sopra motociclisti appassionati... Insomma, un posto che, in una parola, definirei proprio figo. 

No comments:

Post a Comment

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]