Latest news

Tuesday, 22 January 2013

Headbanger Satèn



In Verona, Headbanger unveiled a motorcycle rather far from its usual low ride style. It's a street tracker with 17" wheels and powered with a 589 cc engine, which is almost certainly derived from an Honda (XLR600?), despite the fact that the staff of HB mantained the silence on the origin of the project. At the indicative price of 9,000 euro, this bike could make happy several customers ... Or at least, all the riders who don't feel like to recover an old XLR600 and build their street tracker at home or in some tuner's workshop.

A Verona, Headbanger ha presentato in anteprima una motocicletta piuttosto distante dallo stile low ride a cui ci ha abituati. Trattasi di una streettracker 600 cc con cerchi da 17" che tradisce le sue origini Honda (600 XLR?) da cui quasi certamente deriva, sebbene il personale HB in fiera sia rimasto assai abbottonato sulle componenti utilizzate. Al costo indicativo di 9.000 euro, questa moto potrebbe far felici parecchi clienti... O almeno, tutti coloro che non hanno voglia di recuperare una vecchia XLR600 e trasformarla in casa o in qualche officina di preparazione.



4 comments:

Don Zauker said...

Novemila neuri?!?

Anonymous said...

Il motore è un Honda della famiglia RFVC (a valvole radiali), ma non è quello di una XL600R. Né, tantomeno, di una XR600R. La presenza del motorino d'avviamento rivela che si tratta di un NX650, ovvero: Dominator.

Inazuma Luke said...

Pensavo anch'io fosse di origine Dominator, ma la cilindrata (unica cosa dichiarata) di 589 cc è la stessa della XLR ed anche i carter mi sembrano gli stessi. Magari, con una botta di trasparenza, HeadBanger potrebbe fare outing...

Inazuma Luke said...

Yes Don... Come si dice a Roma: ben nove sacchi prezzo indicativo)... Ove non fosse chiaro tra le righe... Io rientrerei senz'altro tra quelli che recuperano un buon usato.

Post a Comment

I commenti non firmati saranno rimossi.