Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



This 1974 Mk2A Commando 850 was restored and customized about two years ago by Randy’s Cycle in Virginia. The Mk2A had a single disk front brake from the factory, but this one utilizes an earlier Commando two leading shoe drum front brake. Wheels are shouldered alloy with stainless steel spokes. Many will consider this customization a heresy, but, in case you like it (I do!), the bike is currently on sale at Moto Borgotaro in Brooklyn for 12,000 USD. Below, you will find the orginal description of the customizer, as reported on the Borgotaro site.

Questa Commando 850 MK2A del 1974 è stata restaurata e customizzata circa due anni fa da Randy’s Cycle in Virginia. La MK2A aveva il freno a disco anteriore di serie, ma questa monta un freno a tamburo a doppia ganascia delle precedente serie. Le ruote sono in lega con raggi in acciaio. Molti considereranno questa personalizzazione una eresia, ma, nel caso in cui piacesse (come a me), la moto è attualmente in vendita presso Moto Borgotaro a Brooklyn per 12,000 USD. Qui di seguito, troverete la descrizione originale del customizer, che ho tradotto in italiano direttamente dal sito di Moto Borgotaro.





“This bike was customized to give it a clean, minimal, cafe racer look centered around the brushed aluminium tank. Substantial fabrication was performed on the rear frame to accommodate the hand-made seat & cowling which houses the AGM gel battery & electrical system. Work included frame painting in customer specified “Porsche Polar Silver”, installing a new wiring system – which was run entirely inside the frame, rebuilding the Amal carburetors, complete top & bottom end rebuild, replace steering head bearings, install isolastic frame mounts, replace handlebars & controls & add 1″ risers, new exhaust system, shorten the front fender, install new oil tank & lines, install LED front & rear lights and cat-face tail light, install Boyer ignition, add brush finish to rear sets, all new cables, and create a new ignition switch & location. This bike is a one-of-a-kind head turner that took almost 1 year to create.”

"Questa moto è stata personalizzata per dargli un look cafe racer pulito e minimale, focalizzato attorno al serbatoio in alluminio spazzolato. Sono stati eseguiti intereventi sostanziali sul telaio posteriore per ospitare la sella ed il codino fatto a mano che ospita la batteria al gel AGM e l'impianto elettrico. Il lavoro ha contemplato la verniciatura del telaio e della carrozzeria in "Silver Porsche Polar" secondo le specifiche del cliente, l'installazione di un nuovo sistema di cablaggio interamente all'interno del telaio, il restauro integrale dei carburatori Amal e la completa ricostruire, sostituzione della moto, nuovi cuscinetti sterzo, supporti telaio Isolastic, nuovo manubrio, risero ecomandi, nuovo impianto di scarico, parafango anteriore accorciato, nuovo serbatoio olio e condotti, luci a LED anteriori e posteriori e la luce di posizione posteriore cat-eye, l’accensione Boyer, pedane spazzolate, la sostituzione dei cablaggi, la creazione di un nuovo interruttore di accensione e devioluci. Questa moto è una one-of-a-kind da far girare la testa che ha richiesto quasi un anno di lavoro."


No comments:

Post a Comment

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]