Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



Recentemente, il mio amico "Giorgio" di My Funny Bonnie ha pubblicato nella sua pagina Facebook alcuni scatti ageè di una seducente rider britannica… La curiosità mi ha spinto a fare una ricerca, per capire chi ci fosse dietro queste immagini… Ne è uscito il materiale di questo post. Se incuriosisce anche voi, andate avanti.



Michele Ebeling, oggi una distinta pittrice e arredatrice di interni, guida motociclette da quando aveva 17 anni. A fine anni settanta è stata la cantante di un gruppo rock neogotico, i Look Back in Anger e nei primi anni ottanta è stata la compagna di Billy Duffy dei Cult, ai cui dischi ha talvolta partecipato come background vocalist. Avendo ascoltato qualcosa della sua musica, però, l’aspetto che decisamente mi ha intrigato di più è la sua anima di rider.

Mitch & Bill

In quegli anni '80, che per chi è oltre la quarantina hanno significato molto, Mitch è stata protagonista, alla guida della sua Triumph, di alcuni video degli Iron Maiden e dei Duran Duran, e le sue moto sono finite più volte su riviste specializzate e di moda. Ha poi incontrato Peter Fischer, preparatore Triumph ed esponente piuttosto noto del movimento Rocker in Inghilterra sin dai giorni delle prime Reunion degli anni ‘80. Peter arrivava dalla Germania Est, da cui era fuggito saltando il muro alla ricerca della libertà e aveva una delle più belle Triton che Mitch avesse mai visto e che tuttora reputa la più leggera e guidabile mai guidata. Con lui si è sposata e ha due bambini che ha cresciuto in Francia dove, dagli anni novanta, si è dedicata all’attività di ritrattista prima e, più tardi, di ristrutturatrice di immobili, prima di rientrare in Inghilterra nel 2010.

Mitch & Peter




Se Mitch scorrazza ancora per le strade di Londra con il suo chiodo e la bella Triton numero 59. Non è dato sapere. Ma a me piace immaginarla così. E se mai leggesse queste righe, sarebbe un vero piacere averla all’Inazuma Cafè.


Special thanks for the story (in English) & pics via: The Jockey Journal, The 59 Club, Motart

1 comment:

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]