Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



Anke Eve Goldman: pilota amatoriale tedesca, giornalista, modella e designer di abbigliamento motociclistico negli anni ‘50 e ‘60. Fascinosa e femminile quanto determinata, lottò alacremente per guadagnare il giusto rispetto da parte dei motociclisti maschi della sua epoca. Affezionata cliente BMW (R67 e poi R69), sul finire degli anni ’60 si lasciò sedurre da una quadricilindrica MV750, allora il massimo indiscusso delle sportive.




Vera musa ispiratrice di tante amiche che amano le due ruote. Ho trovato le sue foto nell’album di Senexixion (che ringrazio per avermi messo sulle giuste tracce) e me ne sono innamorato. Ma non è stato facilissimo reperire sue notizie. Nemmeno l’onniscente Wikipedia ha ancora una voce su di lei. Sono così approdato sul blog del grande e competentissimo Vintagent che è rimasto colpito dalle immagini di Anke assai prima di me e, qualche anno fa, ha riportato questa splendido personaggio all’attenzione del web, ventilando anche l’ipotesi di scrivere un libro su di lei. A quanto pare, però, Anke, che tanto amava scrivere e apparire sulle riviste dei suoi anni, per ora non se la sente di raccontare la sua storia al pubblico. Se lo farà, sarò tra i primi a leggerla.





Anke Eve Goldman secondo Obscurum
Dedico questo post alle mie amiche Stacie di East Los Angeles e Paola di Roma. Sono certo che entrambe hanno una foto di Anke Eve Goldman sul comodino...

No comments:

Post a Comment

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]