Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]


Appena sfogliato in edicola il recente fascicolo di Cafè, figlio della rivista Special da cui si è finalmente separato. Note in chiaro: il prezzo di tre euro, che mi sembra competitivo. Note oscure: i contenuti, che per chi bazzica il web, sono un po' troppo già visti. La Sbay, nella sua bellezza, non è più una novità; la Charlie di Mr. Martini orami è conosciuta anche nei suoi bulloni (mi perdoni Mr. Martini, ma attendo qualche altra novità dal suo genio)... Delle "giacche in pelle senza tempo" e delle "facce da rocker" (ricordo numerosi articoli di Ungaro su Riders di molto tempo fa con lo stesso tema)... Beh insomma... Capite a me... Forse il mio giudizio è frettoloso e, sicuramente, non avendo letto il contenuto gli articoli, un bel po' superficiale (e mi scuso con gli autori del magazine, e, che diamine, ci hanno di certo lavorato con passione), ma da chi vuole produrre qualcosa di davvero "cool" mi aspettavo di più. TonUp magazine potrebbe essere un metro di paragone per capire ciò che intendo (magari con un po' più di tecnica e, magari, su carta stampata). Resta inteso che se avessi avuto tra le mani Special Cafè un paio d'anni fa, quando vagavo nel buio alla ricerca di un buon "canale" per informarmi sul mondo delle cafe racer e finalmente mettere le mani sulla mia moto, le mie impressioni sarebbero state del tutto diverse. Dunque, ben venga Cafè magazine, se aiuta a diffondere la cultura che amiamo e se l'alternativa è un catalogo aftermarket quale è diventato Bielle Roventi (eh si, da Motociclismo mi aspettavo qualcosa di più: e in passato quella rivista era una chicca).

PS (27/04/2011) I commenti qui di seguito andrebbero letti, fanno parte della rece!

4 comments:

  1. Noi non facciamo testo sul discorso novbità , mi stupirei del contrario se la carta stampata fosse più veloce di noi anche nel caso del TonUp Spirit non sono nemmeno loro riusciti a tirare il coniglio dal cilindro anche perchè espressione del 8Negro , ( che sorveglio sempre ) quindi nessuna novità .

    Se il lavoro è fatto con passione e senza la presunzione di essere i migliori si ottine sempre buoni risultati e quindi io li promuovo , ma è certo che vogliono fare meglio e essere sulla notizia dovranno venire a controllare il web fonte inesauribile di ispirazione .

    ReplyDelete
  2. Come darti torto?
    Speravo che tale punto di vista emergesse dal mio post: gusti a parte, onore al merito. Spero di non essere stato offensivo.
    Ma ho la vaga impressione che gli editori della carta stampata continuino a considerare il fenomeno custom cafè (harley a parte) un parente commercialmente povero della ben più lucrosa promozione dell'aftermarket sui modelli che sono in commercio e, dunque, con ben altro mercato potenziale. Allora, penso, meglio giocare sul sicuro (mese più, mese meno, ci metto quel che può comunque piacere). Non intendo dargli torto, beninteso. Capisco che non è un hobby come il mio.
    Ma più che la presunzione di essere i migliori, quel che dovrebbe a mio avviso muovere l'editore è produrre qualcosa di diverso e migliore della concorrenza. Questo fa la differenza tra una rivista che decolla e tiene il mercato da una che ha vita breve.
    Comunque sia... Cafè magazine ci ha fatto parlare. E' un fatto.

    ReplyDelete
  3. sono d'accordo con voi la perfezione è rara da trovare ma è anche vero che esistono ancora tante persone che guardando una cafè non abbiano assolutamente idea di cosa sia,della cultura della ricerca che si è dovuta fare per produrla,cosa sia ace cafe e tutto quello che muove migliaia di appassionati,quindi siamo sicuri che in fondo non vogliamo restare un club elitario? "ZIO ORO"

    ReplyDelete
  4. Ok. Comprata.
    Un errore l'ho fatto di sicuro.
    Sono tre euro e novanta e non tre euro :D
    Per il resto: la veste grafica e il fumus, anzi i fumi, di scarico, compensano le notizie appena datate.
    Gli do' fiducia.
    Va poi detto che mi erano sfuggite le rece sui blog. Non vorrei si pensasse che ci fossi rimasto male per non essere stato citato...
    Invece, l'idea mi è piaciuta.
    Il secondo numero lo compro senza tante storie.
    :)

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]