Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]

Laverda 1000
Laverda SF 750
Morini 50 "Corsarino"
Morini 3 e 1/2 Sport
A 10 anni sognavo il corsarino Morini, ma a 14 mi accontentai, godendo, del Gilera Enduro dismesso di mio cugino, con cui riuscii prealtro a rompermi una gamba meno di un mese dopo. Di Laverda 1000 non se ne vedevano molte in giro. C'era stata la crisi petrolifera e sulle moto sopra i 350 cc, l'IVA, appena nata, picchiava duro. La Laverda 750 "Super Freno" ma a tamburo, invece, era una moto da intenditori con tuta in pelle, mentre al bar si vedevano più spesso le Honda 750 four, col doppio freno a disco però, guidate, senza tuta in pelle, e ovviamente senza casco, da aitanti pariolini e simili, non necessariamente ventunenni. Il Morini treemezzo sport, invece lo conobbi grazie a alcuni miei amici diciottenni, con genitori più abbienti, o almeno più generosi e meno preoccupati dei miei... Mentre io mi accontentavo, e godevo, sul mio vespone 125 col gruppo termico del 150. Qualche generoso amico, mi avrebbe poi consentito la guida della sua Honda 350, già di terza o quarta mano, ma con la forcella denudata e il motore del 400 supersport che ci andava una meraviglia.

Morini, Laverda, Gilera... Eh si, costruivano moto. Ed erano molto, molto belle.

No comments:

Post a Comment

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]