Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]


...Il mitico Joe Bar Team

Per quei pochi che non lo sanno, Joe Bar Team è una serie umoristica a fumetti basata sulle spericolate ed imbarazzanti vicende vissute dai protagonisti, bikers incalliti e impenitenti, che frequentano il Bar di Joe. Il primo volume, forse il più divertente, è stato pubblicato in Francia nel 1989, disegnato da Bar2, e ha avuto un seguito di altri 5 volumi, poi disegnati da Fane. Le avventure dei protagonisti sono ambientate nella Parigi degli anni '70 e le moto sono quelle dell'epoca. Nei nuovi volumi i vecchi protagonisti perdono il loro ruolo principale per fare da spalla a nuovi motociclisti. Ma non è la stessa cosa. I personaggi originari, quelli che sono passati alla storia, come le loro moto, sono:
Edouard Bracame, detto Ed il polso: gira su un Honda CB 750 Four. Più millantatore che autentico pilota, istiga gli amici a gareggiare. E’ il maniaco della frenata tardiva. Frase storica: «Piscio sui pomponi e sui cilindri dispari!».
Guido Brasletti, detto Pepé: ha una Ducati 900 SS. Italiano, flemmatico e un po' indolente. E’ fissato con le donne e la “linea perfetta” in curva.
Jean-Raoul Ducable, detto Jeannot la rotella: guida una Kawasaki 750 Mach 2. Fissato per la velocità. Il suo unico scopo: essere il più veloce.
Jean Manchzeck, detto Joe ragazzata: ha una Norton Commando 850, leggenda su due ruote. E’ il più schizzato e non si tira mai indietro da una sfida.

No comments:

Post a Comment

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]