Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]


La mia Bimba si chiama Inazuma.
O meglio, così l'han chiamata i Giap, quando hanno pensato di piazzare il motore della GSX R che aveva vinto tutto negli anni ottanta su un telaio stradale, e mettere in vendita una nuda in stile vecchie superbike... A fine anni '90 andava un sacco.
Ovvio che alla Suzuki hanno spompato un po' la 1200, così aveva una coppia da camion, hanno rimappato la 750, così potevi girarci tranquillo, mentre hanno fatto pure la 400 che se no, in giappone, chi la comprava???
In Italia l'abbiamo apprezzata in pochi. In Germania e in Francia, che non stanno tanto a guardare, l'hanno usata anche per andarci in bagno.
Io, per non saper né leggere e né scrivere, qualche anno fa ho preso una 750 poco usata da un mio amico... Tutto contento di tornare su due ruote dopo un po' di anni... In scatola.
E per anni me la sono guardata e guidata... Amandola all'inizio, uscendoci nelle "occasioni" più tardi, sino limitarmi a salutarla la sera, rientrando a casa... Come si fa con le fidanzate che diventano mogli e, con gli anni, ci resti affezionato ma ci fai sesso sempre più di rado... Più per abitudine che per autentico desiderio.
E allora?
Piuttosto che farmi una amante, o che cambiar moglie... L'ho portata dal chirurgo estetico...
...Che me l'ha invecchiata ancora un po' e, complice la mia fantasia, l'ha resa anche un po' inglese.
Noi quarantenni che amiamo l'inghilterra e i vecchi quattro cilindri....

10 comments:

  1. La mia storia è molto simile alla tua.
    In un periodo non bellissimo della mia vita per stemperare gli animi e svagarmi un pò ho deciso di comprarmi una moto... da un concessionario ho visto 3 4 moto usate ma non potevo sopportare l'idea di avere la moto uguale ad un'altra persona, quindi messa lì in un angolino l'ho vista, una moto così brutta e così grossa ma non grossa come una bmw proprio appesantita come un'elefante, non ho resistito l'ho comprata. Dopo 10 min. mi ero innamorato perdutamente. Ho la passione per le cafèracer da più di 6 anni ma non ho doti da meccanico e provare a spiegare ad un meccanico come trasformare una moto vecchia in un capolavoro è stato più complicato e costoso del previsto. Tra qualche giorno esco dal garage dopo quasi 2 anni la mia creazione, non un'opera d'arte ma cmq una mia creazione di cui ne vado fierissimo. Il suo nome è "caffecorretto"

    ReplyDelete
  2. Ne vai fiero e fai bene!
    Se non ti offendi, pubblico le foto!
    Credo proprio che lo meritino.

    ReplyDelete
  3. ciao, avevo visto qualche tempo fa la tua bella moto su ottonero...eccoti qua con un blog tutto tuo! complimenti.
    Appena ho una foto decente della mia inazuma gsx-750 te le mando, se interessa.
    Il mio ferro non e' modificato pesantemente come il tuo, ha solo qualche ritocco qua e la', ma una cosa mi chiedo: le forze dell'ordine ti hanno mai fatto problemi per la coda cosi' modificata? cambia il fanale, il posizionamento della targa, il portatarga, il parafango....non e' che bisognerebbe rifare l'omologazione?

    Ciao a presto
    Lino

    ReplyDelete
  4. Occorre portare il libretto alla Motorizzazione e annotare le modifiche. Cosa ammissibile se sono rispettate le quote e le specifiche tecniche originali e se tutta la componentistica sostituita è omologata.
    Tutte i principali componenti sostituiti su Inazuma sono infatti regolarmente omologati...
    Incrociando le dita, se il sound è civile e la moto è poco conosciuta nella sua veste originale, normalmente non si è oggetto di verifica più di quanto non lo sia qualsiasi altra moto.
    Certo che, se uno esagera di sega, o mette la targa orizzontale, o dimentica le frecce, e/o usa uno scarico completamente vuoto, qualche rischio di rimanere a piedi lo corre. Diciamolo...

    ReplyDelete
  5. Ciao,

    sono un flice possessore di una GSX750 inazzuma. Googlelando un pò in giro, per delle modifiche che mi piacerebbe apportare, sono incappato nella tua meraviglia. Complimenti!!! Ho letto che hai utilizzato pezzi omologati, quindi presumo siamo di moto in produzione?! E' troppo chiederti quali hai utilizzato?

    Grazie

    Vanni

    ReplyDelete
  6. Viste le continue richieste, farò un post apposito quanto prima.
    Stay tuned.
    Luke

    ReplyDelete
  7. saluti, prima di tutto mi congratulo con voi su una moto bellissima, ho la navigazione in Internet alla ricerca di pezzi e idee per un progetto simile al tuo e ho trovato questo lavoro molto buon gusto,,, volevo sapere se potevano aiutare un po 'con la sede, come non ho idea di come farlo o modificarlo o se posso comprare da qualsiasi produttore in internet, mi spiace essere così audace come alcune persone sono gelosi con il loro lavoro così come la mia redazione poveri perché non parlano italiano.

    grazie in anticipo

    ReplyDelete
  8. http://inazumacafe.blogspot.com/2011/06/making-of-ina.html

    I hope that the above link will help you in your project. I also hope that I have properly understood your comment... You probably relied on the google translator, which doesn't always make a good job.

    Good luck

    ReplyDelete
  9. many thanks I am sure I will be useful, when ready publishes photos for feedback, one more thing, the seat, you bought a new one? or Adapt the original.

    ReplyDelete
  10. The seat is from a Triumph Legend, heavily modified. This info is also in the above mentioned post. Good luck with your project.

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]